Dopo il Coronavirus è “boom” per le seconde case

Houseby property finder comprare casa
Chiusa (quasi) la parentesi Covid19, per gli italiani l’acquisto di una seconda casa diventa una priorità. Il property finder può essere la strada per un investimento immobiliare sicuro e realmente soddisfacente.

Dopo il Coronavirus è “boom” per le seconde case

In Italia c’è tanta voglia di casa, ma anche di andar via, magari solo per un week end. Conciliare i due estremi non è impossibile: basta una seconda casa nella località più amata, un luogo di confort e relax con tutte le comodità domestiche di cui non possiamo più a fare a meno.

La conferma arriva dallo studio “Future Living Study” condotto da Engel & Völkers sulle tendenze abitative future. Per il 70% della clientela italiana gruppo internazionale, specializzato nell’intermediazione di immobili di pregio, post Covid l’acquisto di una seconda casa è diventato una priorità. Il nostro Paese è al secondo posto in Europa, dopo la Spagna, tra quelli in cui in cui sale il desiderio di una seconda casa. Nonostante quindi un mercato immobiliare caratterizzato da prezzi piuttosto alti, la maggioranza degli intervistati prevede di acquistare un secondo immobile di proprietà già entro il prossimo anno. Non sono esclusi gli under 30: ben il 43% manifesta questa intenzione.

La tendenza è confermata anche da un’indagine realizzata da Casa.it (Gruppo Idealista) per Il Sole 24 Ore e pubblicata alcune settimane fa sul quotidiano. Lo smartworking favorisce l’opzione seconda casa purché questa non sia troppo distante dalla prima e preferibilmente si trovi al mare. Tra le località preferite spicca dunque Sanremo, seguita da Anzio e Terracina. Subito sotto al podio ci sono Chiavari, Ladispoli, Comacchio, Monopoli e Montesilvano.

Al di là dei desideri, acquistare la casa giusta in una località sempre più ambita può tuttavia non essere così semplice. Ecco perché anche in Italia si sta gradualmente affermando il property finder, il modo più innovativo per cercare e comprare un immobile. I property finder si mettono infatti nei panni del compratore per trovare sul mercato la casa giusta nella località preferita. Dopo di che accompagnano il cliente in tutte le delicate fasi che precedono e concludono l’acquisto: dai sopralluoghi e alle pratiche amministrative e fiscali necessarie per stipulare un mutuo e fino al rogito. Il team di proerty finder Houseby va ancora oltre, offrendo un servizio davvero a 360 gradi che comprende anche consulenza e progettazione di interior design. Grazie al property finder si può dunque davvero realizzare il sogno di una seconda casa.

Stai cercando una seconda casa? Affidati ai property finder di Houseby
contattaci

Stai pensando di compare casa? Contattaci

Contattaci per una prima consulenza gratuita.
* Non condividiamo i tuoi dati. Guarda la nostra Privacy Policy
Grazie per averci contattato, un nostro responsabile si metterà al più presto in contatto con te.
Sembra che qualcosa sia andato storto. Controlla i dati inseriti e riprova.
Houseby property finder contattiHouseby property finder contatti