Sardegna

Houseby property finder comprare casa
Terra tenace e fiera, come i suoi abitanti. Secca e asciutta, ma generosa, spensierata e modaiola. La Sardegna è una delle località d’Italia più celebrate, amate, ricercate nella contemporaneità. Acquistare la casa perfetta qui è un sogno che spesso solo un property finder riesce a realizzare.

Sardegna

Una grande roccia granitica emersa dal mare quando la penisola italica faceva ancora parte dei fondali marini: la Sardegna è una terra di pietra dura e acque cristalline. Un mare caraibico lambisce le coste e le bellezze incontaminate delle innumerevoli insenature. Una natura selvaggia resiste a secoli di passaggio umano e all’incalzare di una festosa modernità.

La Sardegna si sceglie per le meraviglie che offre agli occhi, ma si ama per la sua “personalità”. È un’isola dove le faide si perpetuano di generazione in generazione, ma l’ospite è per tutti sacro. È una località unica in Italia per costumi, cultura e anche linguaggio.Il sardo non è un dialetto ma una vera e propria lingua, sa limba.

 Trovare in Sardegna l’immobile più adatto alle proprie esigenze può essere tutt’altro che semplice. Il servizio di property finder di Houseby è la risposta giusta se sei alla ricerca della tua prossima casa in questa terra di solida meraviglia.

Costa Smeralda: lì dove personalità e vip da tutto il mondo si danno appuntamento

DireSardegna è dire prima di tutto Costa Smeralda. È indubbiamente questa infatti la località più gettonata di tutta l’isola. Barche da favola occupano le baie notte e giorno, mentre le piazze riecheggiano dei suoni di una festa senza sosta.

·     Porto Cervo e Porto Rotondo animano la vita della costa. Qui si concentrano ville da sogno, ma anche locali e ristoranti tra i più famosi e ricercati. Il mare di acqua limpidissima offre svago a chi ama esplorare i fondali marini e a chi preferisce una tranquilla nuotata.

·     Lungo la costa e nelle isole dell’arcipelago della Maddalena, calette con spiagge di sabbia bianca finissima offrono riparo e riposo ai naviganti

·     Spicca come unica incredibile variante la spiaggia di Budelli che deve la sua caratteristica colorazione rosa a microscopici granelli di coralli marini.

Che sia un’appartata e tranquilla villa sul mare o un appartamento con affaccio sulla piazzetta o sul porto turistico, il team di property finder di Houseby sarà al tuo fianco nella ricerca della casa più adatta alle tue esigenze.

Alghero: città catalana ricca di storia e bellezze naturali

Per chi preferisce il lato più tranquillo della Sardegna, la località giusta è Alghero. Passeggiando per il centro della città ci si imbatte in vecchie botteghe di tessuti dai caldi colori mediterranei e gioiellerie che offrono coralli di ogni tipo, preziosi doni del mare oggi praticamente estinti ma di cui ancora si tramanda di padre in figlio l’antica tecnica di lavorazione artigianale. Tipica della zona è anche l’arte di lavorazione della filigrana d’oro e d’argento di origine catalana e di cui si possono trovare manufatti di grande pregio.

Spostandosi verso l’estremo nord dell’isola, sopra Algero, ci sono le celebri le spiagge di Stintino e La Pelosa, e le piccole calette di Capo Caccia chiuse tra falesie a picco sul mare, fino alle Grotte di Nettuno accessibili dal mare o tramite la lunga Escala de Cabirol scavata nella roccia della falesia.

 Se quello che cerchi è la serena pace della zona di Alghero, il property finder potrà selezionare qui la migliore offerta immobiliare disponibile.

Verso sud lungo alla scoperta del lato piùselvaggio della Sardegna

Sul lato occidentale dell’isola, la penisola del Sinis protegge da venti e correnti gli stagni di Cabras, dove vivono i fenicotteri rosa e il muggine o cefalo, dalle cui uova si ricava la bottarga, il caviale del Mediterraneo. Sul promontorio della penisola, dall’antico insediamento fenicio e successivamente romano Tharros, è possibile ammirare i resti portati in luce da scavi archeologici, con le due colonne che si affacciano sul mare a segnare l’antico porto.

 È qui che si trova anche una delle spiagge belle e famose della Sardegna, Piscinas, le cui magiche dune dorate ricordano il deserto. Tra la sabbia cresce la macchia mediterranea tipica di tutte le coste sarde con ginepri, mirto, lentisco, olivastro e molto altro.

Il panorama è ovunque mozzafiato in questa località selvaggia e poco costruita. I property finder di Houseby ti aiuteranno a trovare la casa ideale all’interno di un’offerta limitata di immobili esclusivi.

 I property finder di Houseby ti aiuteranno a cercare l’immobile in questa zona dall’offerta ricerca e limitata

Verso Sud: Cagliari e la zona di Chia

Scendendo verso la parte più a Sud della Sardegna, non si può non rimanere incantanti dalle bianche spiagge di Chia. Questa zona baciata dal vento è la preferita dalle famiglie con bambini. Il fondale basso delle sue spiagge degrada lentamente. Gli ampi parcheggi permettono un semplice e comodo accesso alla riva del mare.

All’estremo meridionale dell’isola si trova Cagliari, centro politico della Sardegna e città tutta da scoprire: il castello medioevale con il vecchio quartiere, il palazzo regio dove alloggiavano i viceré del Regno sabaudo di Sardegna,i palazzi liberty, gli eleganti portici davanti al porto, la splendida spiaggia del Poetto. Merita una visita il quartiereVillanova, con le sue piccole case colorate e le botteghe artigiane, i bar sulle pizzette crocicchio di vicoli e viuzze, i ristorantini.

 Affidati a un servizio di property finder per la ricerca dell’immobile ideale in questa località ricercata.

Alla scoperta di Nuoro e la costa orientale

Nuoro, la città granitica Nell’entroterra nord orientale della Sardegna, terra di pastori e briganti c’è Nuoro. La città che ha dato i natali al premio Nobel per la letteratura Grazia Deledda ha una lunga tradizione culturale. La biblioteca cittadina Sebastiano Sattaanima la vita sociale della città.

Con la sua natura dura e selvaggia, la costa orientale intorno a Cala Gonone è davvero un capitolo a sé. Valgono qui più di una sosta Cala Luna dove venne girato il film di Lina Wertmuller con Giancarlo Giannini e Mariangela Melato “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare di agosto”, Cala Goloritze, piccola baia chiusa da un arco naturale di granito, e Grotta del bue marino, un tempo abitata dalla purtroppo ormai estinta foca monaca.

Terra ricca di storia, arte, natura e cultura, è in Sardegna che i property finder di Houseby andranno alla ricerca della casa dei tuoi sogni?
contattaci

Stai pensando di compare casa? Contattaci

Contattaci per una prima consulenza gratuita.
* Non condividiamo i tuoi dati. Guarda la nostra Privacy Policy
Grazie per averci contattato, un nostro responsabile si metterà al più presto in contatto con te.
Sembra che qualcosa sia andato storto. Controlla i dati inseriti e riprova.
Houseby property finder contattiHouseby property finder contatti