Torino

Houseby property finder comprare casa
Dai portici di Via Roma ai viali della Crocetta. Dalla vivacità del Quadrilatero Romano e di San Salvario alle tranquille zone di Borgo Po e della Precollina. Torino offre numerose opzioni a chi è alla ricerca di una casa nella città d’Italia che mescola storia, cultura ed enogastronomia.

La città di Torino

Chi acquista una casa a Torino sceglie di vivere nella città d’Italia che “come nessun’altra, sa mescolare vecchio e nuovo, tradizione e innovazione”(Wall Street Journal - 2009). Un salotto a cielo aperto, a due passi dalle Alpie dal confine con la Francia.

Torino è la città che ha visto nascere l’Italia, di cui è stata la primaCapitale, e l’Industria nazionale. Negli ultimi anni, Torino si è però tolta la veste di città-fabbrica per diventare centroculturale e dell’enogastronomia mondiale, città giovane della movida, meta delturismo e luogo da vivere secondo il proprio stile. Qualunque esso sia.

Per chi ricerca un immobile a Torino, la difficoltà sta quindi innanzi tutto nello scegliere all’interno di un’offerta di mercato complessa e variegata. Il property finder di Houseby vi aiuterà a trovare il posto perfetto per una casa dei sogni nella città piemontese.

Torino centro: tra cultura e shopping

Cuore pulsante di Torino è l’area del centro che si sviluppa intorno a Piazza Castello. Qui si affacciano le gallerie d’arte di Palazzo Madama, i musei e i giardini di PalazzoReale e la Cattedrale di San Giovanni Battista che periodicamente espone la SacraSindone.

In questa zona vivace per le numerose attrattive culturali e per lo shopping, il team di property finder di Houseby ti aiuterà a trovare l’immobile perfetto:

- Su Via Garibaldi, la strada pedonale più lunga d’Europa, si alternano negozi e bardi ogni sorta. Qui nel 1909 ha aperto i battenti l’enoteca P.I.A.N.A., tra le più antiche di Torino.

- Con i suoi caratteristici portici, Via Roma collega Piazza Castello con Piazza San Carlo, Corso Vittorio EmanueleII e la stazione ferroviaria diTorino Porta Nuova. È qui che si concentrano le principali boutique dilusso.

- Percorrendo Via Po si arriva fino all’omonimo fiume e alla celebre Piazza Vittorio Veneto. Lungo la via si possono incontrare l’Università di Torino, il Caffè Fiorio, meta di intellettuali e politici per tutto l'Ottocento, e la Gioielleria Musy Padre eFigli considerata la più vecchia d'Italia. A pochi metri dalla via principale siscorge la Mole Antonelliana, monumento simbolo della città di Torino che ospita al suo interno il Museo del Cinema.

Alle spalle di PalazzoMadama, si estende l’area pedonale compresa tra Palazzo Carignano e PiazzaSan Carlo e Via Lagrange. In questa zona, elegante e ricercata, si trova il famosissimo Museo Egizio.

Quadrilatero Romano e Crocetta: residenziale con gusto

Basta spingersi un più a Nord del centro per una zona residenziale elegante, tranquilla, lontana ma non troppo dal centro di Torino.I property finder di Houseby potranno guidarti tra diverse opzioni:

- Nella zona del Quadrilatero Romano, compresa tra Via XX Settembre, Porta Palazzo, Piazza Statuto e la stazione ferroviaria di Torino Porta Susa.Qui sono numerosissimi i punti di ritrovo, i ristoranti, le enoteche e i locali tipici, tra cui anche il celebre Caffè Al Bicerin, dove è nata l’omonima bevanda al cioccolato.

- Nel quartiere Crocetta, tra Piazza Solferino e Corso Bramante. Qui i palazzi in stile Art Nouveau e i lunghi viali alberati di Corso Galileo Ferraris, Corso Re Umberto e Corso Duca Degli Abruzzi offrono un’oasi di elegante tranquillità a due passi dal centro.

Una casa con affaccio sul Po

Torino è anche il Po. Per chi è alla ricerca di una casa con affaccio sul verde e sul fiume più lungo d’Italia, le soluzioni non mancano.I property finder di Houseby ti guideranno all’esplorazione.

- Sulla sponda est del fiume, proprio di fronte al Parco del Valentino, c’è il quartiere San Salvario. Qui, in pochi anni, si sono moltiplicati uffici, negozi, ma soprattutto locali, caffetterie e ristoranti che, di sera, attirano la movida cittadina.

- Dall’altra parte del fiume, ai piedi della collina di Superga, la verdeggiante zona di Borgo Po è una piccola città nella città. Le villette in stile Liberty e le palazzine Lungo Po che circondano la Chiesa della Gran Madre vantano un impareggiabile panorama su Torino.

- Salendo sopra Corso Casale e Corso Moncalieri, nella tranquilla ed esclusiva zona precollinare, aumentano il verde e l’ampiezza della visuale sulla città.

La nuova Torino

La zona di via SantaGiulia e dei Lungo Dora fino a Corso Regio Parco può, infine, essere interessante per un investimento immobiliare da valutare attraverso il servizio di property finder di Houseby. La nuova Università e la Nuvola di Lavazza hanno infatti rivitalizzato la zona che comunque mantiene nelle sue strade e nei suoi palazzi un sapore di antico e familiare.

Città dai tanti volti e dalla mille anime, vorrai a Torino la tua prossima casa dei sogni?
contattaci

Stai pensando di compare casa? Contattaci

Contattaci per una prima consulenza gratuita.
* Non condividiamo i tuoi dati. Guarda la nostra Privacy Policy
Grazie per averci contattato, un nostro responsabile si metterà al più presto in contatto con te.
Sembra che qualcosa sia andato storto. Controlla i dati inseriti e riprova.
Houseby property finder contattiHouseby property finder contatti