Estate 2022: voglia d’Italia, di mare, ma anche di casa

Houseby property finder comprare casa
Secondo l’Osservatorio Confturismo di Confcommercio, l’Estate 2022 degli italiani sarà caratterizzata da più spostamenti e vacanze “mordi e fuggi” magari nella propria seconda casa in Italia trovata grazie al team di property finder Houseby.

Estate 2022: voglia d’Italia, di mare, ma anche di casa

Estate, tempo di vacanze e di mare. Quando la colonnina di mercurio sale – o come avvenuto negli ultimi mesi “schizza alle stelle” – viene voglia di trasferirsi in una delle tante, bellissime località di mare d’Italia: dalla Sardegna alla Puglia, dalla Versilia alla Costa Adriatica fino alla Liguria e alle Cinque Terre. Nel 2022, le preferenze degli italiani restano invariate: l’80% resterà nel Bel Paese e per il 57% la meta sarà ancora una volta il mare, con Puglia, Sicilia e Toscana che svettano in cima alle località preferite, seguite da Emilia Romagna, Sardegna e Calabria.

La pandemia non ha frenato la voglia di vacanze degli italiani, anzi, ma certamente ne ha condizionato abitudini e preferenze: non più solo trasferimenti di lunga durata, concentrati in un unico periodo, ma tante vacanze “mordi e fuggi”. Secondo l'Osservatorio Confturismo di Confcommercio, per circa 28 milioni di italiani gli spostamenti di quest’Estate saranno più di uno - un weekend a giugno, uno short break tra Luglio e inizio Agosto e almeno una settimana intera ad Agosto - per un totale di 62,8 milioni di partenze, incluse quelle di coloro che andranno all’estero o che soggiorneranno in strutture turistico-ricettive. Sono infatti sempre di più gli italiani che per le proprie vacanze guardano alla seconda casa, di proprietà oppure in affitto. Il trend emerge anche dalle analisi del mercato immobiliare. Diverse indagini confermano che l’acquisto di un secondo immobile sta diventando una priorità per moltissimi italiani (ne abbiamo parlato qui).

Scopri tutte le località d’Italia in cui il team di property finder Houseby può aiutarti a trovare la tua prossima casa delle vacanze.

Il property finder secondo Houseby

Il property finder è oggi modo più innovativo per cercare e comprare un immobile. I property finder si mettono infatti nei panni del compratore per trovare sul mercato la casa giusta nella località preferita. Dopo di che accompagnano il cliente in tutte le delicate fasi che precedono e concludono l’acquisto: dai sopralluoghi e alle pratiche amministrative e fiscali necessarie per stipulare un mutuo e fino al rogito. Il team di property finder Houseby va ancora oltre, offrendo un servizio davvero a 360 gradi che comprende anche consulenza e progettazione di interior design.

contattaci

Stai pensando di compare casa? Contattaci

Contattaci per una prima consulenza gratuita.
* Non condividiamo i tuoi dati. Guarda la nostra Privacy Policy
Grazie per averci contattato, un nostro responsabile si metterà al più presto in contatto con te.
Sembra che qualcosa sia andato storto. Controlla i dati inseriti e riprova.
Houseby property finder contattiHouseby property finder contatti